CHI SIAMO

La bottega di un’artista è stata per secoli il luogo dove l’artigiano produceva le proprie opere e trasmetteva il proprio sapere ai suoi allievi: la bottega del Maestro Franco Venanti, forse, è qualcosa di più.

Coloro che frequentano lo Studio del Maestro Venanti, immersi tra i tanti oggetti che gremiscono questo luogo, hanno la fortuna di arricchirsi giorno per giorno di un’arte carica di valori e contenuti. Sulla spinta dell’entusiasmo infuso da tale esperienza ci proponiamo in questo spazio virtuale di riportare le lezioni d’arte e, soprattutto, di vita che cogliamo frequentando questo meraviglioso luogo ricchissimo di stimoli.

La Wunderkammer, la Camera delle meraviglie, del Maestro Franco Venanti, il suo museo privato, dove egli conserva gli oggetti più vari che, per le loro caratteristiche intrinseche ed esteriori, destano la sua meraviglia diventando spesso protagonisti o parte delle sue opere, si trova nel centro di Perugia. È proprio da questo luogo che prende le mosse il nostro viaggio di scoperta e di condivisione degli insegnamenti, delle testimonianze e dei consigli del Maestro Franco Venanti.

Dal suo studio ci allargheremo alla dimensione più ampia delle esperienze di una vita fino alle memorie di una intera città e della sua comunità: Perugia e i Perugini. Il Maestro Venanti infatti vive la propria città in maniera profonda cogliendone sia il fascino che le contraddizioni. Di tutto ciò noi allievi cercheremo di essere fedeli cronisti fornendo il Nostro semplice contributo alla analisi ed alla lettura dei pensieri di questo grande personaggio.

Cristina Massi Benendetti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: